venerdì 5 luglio 2019

Non scrivo nulla che non sia testimoniato


Ho trovato tra i molti commenti favorevoli anche un paio di accuse che mi attribuiscono il vizio di menzionare i classici a casaccio. Non degno una simile calunnia di una risposta personale ma replico con una citazione  tratta dal poeta Callimaco (305 ca-240 ca a. C.) : "ajmavrturon oujde;n ajeivdw" (fr. 612 Pfeiffer) non canto nulla che non sia testimoniato. Con questo smetto di rispondere ai malevoli che, invece di replicare con argomenti plausibili ai miei, lanciano insulti  maligni e del tutto immotivati.

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...