domenica 17 luglio 2016

Twitter, CCXXXVI antologia. Il colpo di Stato dei militari felloni e fantocci

A ogni colpo di Stato (cfr. Algeria, Egitto prima di questo tentativo) che  esautora un governo eletto dai cittadini e uccide  quanti vogliono difendere il proprio voto, non può che conseguire un accrescimento del terrorismo con tutti i suoi orrori.
I generali felloni manovrati da fuori, i felloni fantocci che sparano sul Parlamento, vanno condannati dalle democrazie europèe.

Gli stessi che organizzano e provocano colpi di Stato contro governi eletti dal popolo incentivano quel terrorismo che poi deprecano o fingono di deprecare. Dobbiamo dire no ai generali felloni e fantocci.

Gioisco del fallimento di questo tentativo di negare validità al voto del popolo che va rispettato, qualunque esso sia.


giovanni ghiselli  

1 commento:

  1. erdogan è stato eletto democraticamente, però di democratico ha ben poco. io ho dubbi sull'autenticità di questo colpo di stato e non mi è piaciuto che lui abbia dichiarato che no abbandona il suo popolo, però intanto era scappato via...
    una cosa però deve essere chiara: vero o falso che sia un golpe, quando i militari prendono il potere va sempre a finire malissimo!!!

    maddalena

    RispondiElimina

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...