mercoledì 19 ottobre 2016

Twitter, CCXLIV. Renzi da Obama. Il banchetto tragicomico

Renzi da Obama. Il banchetto tragicomico


Ieri notte da Mannoni non è stato invitato nemmeno un ospite critico nei confronti del banchetto pluriosannato da servi di tutti i colori. Ci penso io a smascherarlo con questa puntata del blog. Eripitur persona, manet res (Lucrezio, De rerum natura III, 35)

Obama, cioè la Clinton punta su Renzi per tenere l'Italia asservita e sempre più lontana dal socialismo. Vogliono continuare a colonizzarci. Votando No rivendicheremo anche la nostra indipendenza.

Il plauso dello stracotto e screditato Obama costerà il disprezzo e il risentimento di tutta l'Europa al nostro governo di politici ottusi.

Se vinceranno il Sì e Renzi il vassallaggio dell'Italia, la sua sottomissione agli USA si aggraverà. Nemmeno Stalin con il PCI di Togliatti era mai arrivato alla sfacciata prepotenza dell’intrusione di Obama e a quella del suo ambasciatore.

Degni contorni della cena di ieri: gli ambigui sorrisi da prosseneta dello strapagato Benigni. Naturalmente con i soldi nostri, compresi parte dei  pochissimi miei. Tutto questo fa schifo.

Soldati della Nato in Lettonia tra cui 140 italiani. Una provocazione grave come i missili sovietici inviati a Cuba, poi ritirati, da Kruscev, nel 1962.

Aristofane sbeffeggia Arifrade che "in nefande voluttà la lingua inquina: va leccando nei bordelli quella sudicia pruina" (Cavalieri 1284-5).  L’antico commediografo ha preconizzato le attitudini di Donald Trump, o piuttosto prevedeva le res gestae del marito fedifrago Clinton?

Bisogna fermare gente come la Clinton e i suoi servi nostrani. "I morti sono stati già troppi" dice Ecuba a chi vuole sgozzarle la figlia. Tw'n teqnhkovtwn a{liς ( Euripide, Ecuba 278). Parole sante: incidetevele addosso.

Certi governanti non capiscono che la loro volontà di potere (che non è potenza) può portarci alla catastrofe di una guerra mondiale. Il cipiglio della Pinotti porta male.


giovanni ghiselli, ioannes cedere nescius.

Chi scrive è il poverello di Pesaro, privo di qualsiasi potere tranne quello di educare molte persone, giovani e no.
Bologna 19 ottobre 2016.
Il blog è arrivato a 409802 in 1354 giorni, alla media di 302, 66026 al giorno. Non cederò.


1 commento:

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...