mercoledì 25 gennaio 2017

Twitter, CCXXIX

Cimabue, San Francesco

Quelli che sognano vacanze lussuose mi hanno abbandonato per vergogna. Io dormo sul carbone, ricordando l'estate nei poveri ostelli di Olimpia e di Micene dove giacevo sotto le stelle avvolto felicemente in lenzuola bucate, udendo il suono di una cennamella, sognando il gusto di una caramella.

gianni il poverello, il vagabondo, il vecchio e sordido anacoreta schifato perfino da diversi ex amici e non poche ex amanti cui ho fatto soltanto del bene

p. s.
chi non si vergogna di me venga giovedì sera a casa mia portando magari un tozzo di pane, un piatto di minestra e uno scaldino per intiepidirci

1 commento:

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...