lunedì 6 febbraio 2017

Twitter, CCLXXI

Virginia Raggi

La pena di morte inflitta a chi uccide con un veicolo è troppo. Sette anni invece sono pochi, soprattutto se non si passano in galera ma rimanendo in posti privilegiati e molto remunerati.

Virginia Raggi è carina e fine. E' difficile dirne male. Purtroppo però non è facile dirne solo bene. Comunque ha stile più di tante altre.
Mentre i suoi nemici abbaiano, la Raggi scodinzola carinamente davanti al suo destino cercando di blandirlo perché non le rovini addosso. Oppure Virginia miagola, comunque molto carinamente, mentre i lupi dal ventre incavato che la assediano non smettono di ululare minacciosi.

Parlare male rende malata l'anima (Platone). Io dico che chi parla e scrive male, in maniera brutta e confusa, ha l'anima disordinata e deforme. Molti mali della scuola dipendono dai governi degli ultimi anni, molti altri dalla impreparazione di troppi insegnanti male arruolati.
Parlare, scrivere e vivere senza bellezza è una grande fatica (mevgaς povnoς). La vita umana ha giustificazioni etiche ed estetiche. Se no, è bestiale


giovanni ghiselli
Il mio blog è arrivato a  471549 in 1464 giorni (322 di media al giorno)
Queste sono le letture di oggi.
Stati Uniti
301
Italia
155
Russia
34
Spagna
4
Germania
3
Pakistan
2
Brasile
1
Cina
1
Francia
1
Repubblica di Macedonia
1


1 commento:

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...