giovedì 27 agosto 2020

La discoteca, Sinisa Mihajlovic e Gianni Morandi

Sul quotidiano “la Repubblica” di oggi, 27 agosto 2020 a pagina 11-Bologna sport- leggo queste parole virgolettate e attribuite a Gianni Morandi: “La positività non poteva aspettarsela. Ed è normale che sentisse bisogno di leggerezza”. Il titolo è “Morandi difende Sinisa”.
Né Mihajlovic né Morandi mi sono antipatici. Condivido con loro l’amore per lo sport, con Morandi anche l’anno di nascita e pure una  resistenza, quasi eroica, all’incalzare del tempo, il cormorano che ci divora[1].
Tuttavia Sinisa ha fatto una cosa idiota andando in discoteca e Morandi in questo frangente ha detto delle sciocchezze. Infatti se c’è un luogo dove uno deve aspettarsi più che altrove la positività è la discoteca: un posto dove il rischio è massimo. Inoltre se l’allenatore del Bologna sentiva “il bisogno di leggerezza” ovunque poteva andare tranne che in una discoteca, luogo di ogni pesantezza: dal buio infernale, ai rumori assordanti, ai contatti malsani, alla promiscuità confusa, a ogni altra presenza malsana.
Spero che Mihajlovic stia bene e pure Morandi, però chiedo loro di non dare più esempi e suggerimenti siffatti a chi li guarda come esempi.
In questa circostanza hanno dato un esempio cattivo, anzi pessimo.
Pesaro 27 agosto 2020, ore 20, 55
Giovanni ghiselli
p.s.

Visualizzazioni di pagine: oggi
397

Visualizzazioni di pagine: ieri
464

Visualizzazioni di pagine: ultimo mese
12.052

Visualizzazioni di pagine: tutta la cronologia
1.023.319



[1] Nella prima scena di Love’s Labour’ s lost di Shakespeare,  Ferdinando re di Navarra definisce il tempo “cormorant devouring Time” (I, 1).


Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...