domenica 27 febbraio 2022

Ordini e ordigni


Rabbrividendo sento una volontà di guerra mondiale da parte di chi dà ordini ai politici nostrani. Una fetore di ordigni sempre più micidiali.

 Mi dispiace che manchi o latiti una forza di sinistra capace di levare la voce conto questa brama distruttiva. Qualche parola favorevole al dialogo ha detto, sia pur sommessamente, Salvini tra i parlamentari.

Tra i non parlamentari ha detto parole geopoliticamente esatte Moni Ovadia. Bene ha fatto Prodi a ribadire la giusta teoria della funzione utile alla pace degli Stati cuscinetto.

Rischiamo un dilagare del terrorismo degli Stati e del terrorismo di bande armate.

Le armi consegnate ai civili senza alcun controllo possono finire in qualsiasi mano.

Si deve in tutti i modi fermare questa corsa al rifornimento di strumenti micidiali che possono solo prolungare la guerra e provocare mosse belliche estreme. I crimini contro l’umanità in guerra li commettono tutti,

anche gli “eroi”, e mandare armi ai contendenti, invece di intavolare trattative perché vengano abominate e gettate via, significa accrescere i crimini, intensificarli. E divenirne corresponsabili.

Bologna 27 febbraio 2022 ore 17, 11

giovanni ghiselli

p. s

statistiche del blog

Sempre1219542

Oggi161

Ieri403

Questo mese11558

Il mese scorso11804

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...