lunedì 11 agosto 2014

Twitter, XL antologia



7 agosto 2014

vitia mea latere nolo: non voglio che i miei “vizi” rimangano nascosti Odio la tirannide, i telefonini, la pubblicità. 
Amo molto le donne, amo il sole, amo studiare, imparare e insegnare,  amo la bici.

Né sono pentito. Invece di seguire "l'onesta e laudabile via fruttuosa" del seguire i luoghi comuni e del servire il potere, persevererò nei miei vizi.

Ho collaborato a diversi giornali ma poi immitis rupi tyranni foedera, ho  rotto etc. , come Orfeo Ora sono contento di scrivere gratis per 169500 lettori.

Gasparri: simplex  immunditiis.

Renzi, da latinista: "Angelam non sponte sequor". E noi sempliciotti "allora non seguirla!"
Quindi Renzi (astuta et callida mente): non possumus ad maiora mala vitanda!.

Ai giovani deputati: argumentum est deformitatis et criminis senectus. Infatti: solo voi giovani e belli meritate rispetto. Voi e Napoletano.

Renzi, il callidus latinista: "haud mora: continuo praecepta magnae matris Angelae facesso. Dementiam pessumam contumacium non sequar

Si tantum dentes abessent, Matthaeus non esset ita.

Infine: quis furor est tantos dentes, et iuventutem tantam, ore ostentare suo? Vado a tenere la conferenza. Sequere, intende, laetaberis.

gianni

1 commento:

  1. Anche noi perseguiamo i nostri vizi..e ,quando possiamo,assistiamo con piacere (massimo vizio) alle tue conferenze , dove impariamo sempre . Non solo parole , ma impariamo pensieri , commenti , osservazioni,Nuovi punti di vista...non ci stanchiamo mai di ascoltarti. Aspettando il prossimo incontro. Giovanna Tocco e Stefano Bosi

    RispondiElimina

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...