venerdì 14 maggio 2021

Il tasso di positività. Una positività orribile

Ieri sera dopo Nomadland ho visto “Linea notte”.

Maurizio Mannoni non è un conduttore televisivo spregevole, anzi. Ma ora gli impongono di mentire in nome della riapertura. Ha detto che la curva è in discesa.

Mi segno il tasso di positività ogni sera verso le 19, prima di uscire.

Ebbene: l’11 maggio era sceso a 2, 4; il 12 era risalito a 2, 5; il 13 a 2, 8.

Speriamo che scenda davvero questa sera .  

Caro Mannoni, se continui a dare retta alle veline, non ti crederò più e mi dispiace perché non sei male.

Oltretutto mentendo anche solo un poco ingrassi assai e diventi pure brutto.


Bologna 14 maggio 2021 ore 10

giovanni ghiselli


p. s.

Statistiche del blog

 

Sempre1129157

Oggi105

Ieri610

Questo mese6775

Il mese scorso13471

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...