mercoledì 19 gennaio 2022

Una proposta culturale e politica

Saluto tutti i
lettori del mio blog arrivati oggi a  1202505
 
Come uomo che frequenta la scuola dal primo ottobre del 1950, come discente dalle elementari all’università, ai concorsi; poi come docente di nuovo dalle medie all’Università, ai concorsi; quindi in associazioni culturali,  convegni e festival vari,

propongo Massimo Cacciari quale  Ministro della Pubblica Istruzione.
 
Finalmente un uomo di scuola, di cultura filosofica, storica, politica letteraria antica e moderna.

Una persona che risolleverebbe la dignità della scuola restituendole la funzione di informare e formare attraverso una paideia, un’istruzione, davvero educativa.
Ne sono sicuro per averlo ascoltato molte volte in occasioni diverse.

Chiedo di approvare questa richiesta a quanti mi leggono e mi scrivono riconoscendo la qualità del mio modo di fare scuola.
 
Bologna 19 gennaio 2022 ore 12, 21
 

giovanni ghiselli

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...