martedì 15 dicembre 2020

Ai confratelli dotati

Un mio un avvertimento a quanti umani, femmine e maschi, sono dotati di genio o di bellezza, magari di entrambi questi doni divini.

 Susciterete l’invidia dei meschini, dei mediocri, insomma di quelli privi di fascino. Voi che sapete tenervi vicine le Grazie e le Muse, e potete parlare con loro, sarete ostacolati in tutti i modi poiché gli altri, quelli privi dei vostri talenti, qualunque partita facciano con voi, la perdono. Sicché cercheranno di tagliarvi fuori da tutti i giochi. Ma voi continuerete a rischiarare il mondo con la vostra luce, sorelle e fratelli. Nessuno potrà offuscarla, se non lo farete voi stessi.

Credetemi!

Un abbraccio cari fratelli che mi leggete e capite, perciò siete del mio stampo.

gianni 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...