giovedì 25 agosto 2022

La retorica ingannevole di Mario Draghi.


 
Mario Draghi  al meeting di Rimini ha parlato come il medico cialtrone e compiacente che dice al paziente malato: “tu stai benone; bisognerà ammazzarti se vuoi morire”.
 
Ha detto che l’Italia ce la farà di nuovo perché già con lui ce l’ha fatta. Invero ci siamo impoveriti, e le iniziative prese dal suo governo magnificato da lui stesso, e da molti altri che intendono proseguire sulla medesima strada, ci impoveriranno sempre di più. 
Intanto incombe la guerra dove  il suo governo ci ha coinvolti e ci minaccia la pandemia non debellata. Anzi, se n’è aggiunta una nuova, dato l’imbestiamento generale.
Quindi l’ottimismo di Draghi è fuori dalla realtà e dalla verità.
Certo, ognuno di noi fa bene a essere ottimista per se stesso, a impegnarsi per diffondere la cultura, per la propria salute, per i propri affetti. 
Ma che ci attendano mesi di serenità e prosperità grazie all’opera del governo Draghi è una menzogna che devo denunciare .
Aggiungo che tutti i partiti presenti in parlamento ne sono stati complici. 
Pesaro 25 agosto 2022-
giovanni ghiselli
p. s.
Statistiche del blog

Sempre1274222

Oggi74

Ieri180

Questo mese4207

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...