domenica 20 marzo 2022

Per Ilaria Alpi.


 

Oggi è l’anniversario dell’uccisione impunita di Ilaria Alpi.

L’ho vista  solo in televisione ma l’ho ammirata come una delle ragazze più e carine, educate e fini che mi siano mai apparse. Aveva lo stile dell’opera d’arte, quello della essenzialità. E’ stata uccisa perché non si è asservita come tanti altri del suo ambiente e non ha nascosto le verità scomode che aveva scoperto. Credo che le avesse rivelate a qualcuno dicendogli o dicendole che le avrebbe rese pubbliche. Per impedirglielo l’hanno fatta ammazzare. Il suo assassinio è stato un atto terroristico come diversi altri che hanno tolto di mezzo testimoni di verità pericolose per il potere. La ricordo e la onoro come una donna meravigliosa. Rammento con stima e simpatia anche il coraggio, la dignità e la tenacia dei suoi genitori.

Questi ricordi mi danno una strana consolazione rispetto al disgusto che provo davanti all’informazione asservita e menzognera invalsa nei media che ogni giorno danno notizie simulando e dissimulando continuamente con illogica e ridicola protervia.       

Bologna 20 marzo 2022 giovanni ghiselli

Ore 20, 32

p. s.

Statistiche del blog

Sempre1228088

Oggi236

Ieri323

Questo mese7909

Il mese scorso12195

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...