giovedì 17 luglio 2014

Twitter, XXXII antologia

16 luglio 2014

Le mie citazioni sono i cavalli laterali di una troika.
 Il cavallo centrale è la fantasia. L'auriga è l’ intelligenza.

Non tengo per me quanto scopro nella vita e nei libri ma lo porto alla luce dell'intelligenza altrui parlando in conferenze e scrivendo.

Voglio essere come il sole: inondare di luce i buoni e i cattivi. 164095 lettori del blog in 520 giorni. Questi sono i buoni, o lo sono diventati leggendomi.

Il pulzellaggio della Boschi e della Picierno sarebbe più carino se fosse meno ostentato.

L'amore che abbiamo dato e ricevuto rimane. Il resto è scarto. L'amore è l'unico piacere e l'unico paciere. Dovrebbero capirlo Israeliani e Arabi.

Santo sarebbe il pulzellaggio delle pulzelle di Renzi se aiutasse i milioni di poveri che piangono in Italia. Altrimenti è solo un vezzo.
 E' più utile la mia troika del pulzellaggio vezzoso e vuoto di quelle   pulzelle carine.

Le livree più servili sono quelle indossate dai giornalisti più pagati. Centinaia di volte la paga di un operaio. Chi scrive gratis e per amore può farlo con libertà. Ora siete 164110. Duecentomila entro l’anno. Poi? Tutto questo va bene e mi piace. Scriverò ancora.

giovanni ghiselli

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...