NUOVE DATE alla Biblioteca «Ginzburg»: Protagonisti della storia antica

Ciclo di incontri alla biblioteca «Ginzburg». Protagonisti della storia antica

LE NUOVE DATE! Protagonisti della Storia Antica | Biblioteche Bologna   -  Tutte le date link per partecipare da casa:    meet.google.com/yj...

sabato 10 febbraio 2018

Twitter, CCCXII sunto. Le onorevoli Boschi, Meloni e Santanché...

Kim Yo-Jong

Le onorevoli Boschi, Meloni e Santanché, il festival di Sanremo, la sorellina nordcoreana, il presidente sudcoreano e la pace auspicata dalle persone buone
  
Gli occhi delle nostre onorevoli come Maria Elena Boschi o Giorgia Meloni, o la Santanchè, quando arrivano luccicanti sull'orlo delle palpebre spinti da qualche pathos sembrano vicini a staccarsi come due lacrime o due Erinni, secondo il tipo di pathos, languido o furente. Questo non basterà a farmele votare.

Le mode vanno e vengono. I conformisti le seguono tutte, ma un modo di essere, come è stato quello propugnato dalla rivolta del '68, non è passato per chi da quel movimento si è sentito autorizzato a diventare quello che era. Per questi, tra i quali io, il '68 non è mai passato di moda.

Continuo a non vedere Sanremo ma leggo, sempre su "la Repubblica", che Fiorello ha usato verso i politici un "sarcasmo senza cattiveria" e una "satira senza perfidia". Renzi e Di Maio lo hanno elogiato. Certo: il pubblicitario ha incrementato la loro rinomanza e li ha resi simpatici.

Renzi ha commentato con "Fiorello superstar!" e Di Maio con un"grandissimo!". Per forza: hanno ricevuto pubblicità pagata largamente a Fiorello con il denaro dei contribuenti, in stragrande maggioranza triti e parchi. E raggirati continuamente. Se ne ricordino al momento del voto!

La sorellina di Kim mi piace molto più della musica stercoraria, dell'allegria fetida e delle celie nauseabonde inflitte per ore dai lenoni che ogni sera evito accuratamente.
In una vita precedente devo essere stato innamorato di Antigone la più sororale delle anime Oggi vedo una sorellina eijrhnopoiov", pacificatrice, e con Cristo dico. “makavrioi oijJ eijrhnopoioiv , beati pacifici" (N. T. Matteo 5, 9) beati i pacifici. Vedo che ai guerrafondai la sorellina non piace, la pace tra le due Coree fa schifo.
A me piace molto la sorellina nordcoreana e mi piace anche il presidente sudcoreano. Se porteranno la pace con lo sport sarà una vittoria per tutta l’umanità, una vittoria veramente olimpica.

giovanni ghiselli
il blog è arrivato in 5 anni a 601175
Queste sono la visite di oggi, 10 febbraio 2018, ore9 e 25
Stati Uniti
116
Italia
113
Spagna
6
Russia
4
Grecia
2
Irlanda
2
Filippine
2
Portogallo
2
Cina
1
Francia
1

2 commenti:

  1. Ottimo, perfetto molto bellina la sorellina adattissim ambasciatrice di pace margherita

    RispondiElimina
  2. Condivido. Giovanna Tocco

    RispondiElimina