domenica 28 febbraio 2021

La cultura europea

 La cultura europea, la mia, è basata sui Greci e su noi Italici che con  il latino abbiamo tasmesso i maestri greci a tutta l’Europa. Io, di famiglia mista di marchigiani,  toscani,  romagnoli, mi sento fortissimamente italiano, completamente italiano. Credo che noi abbiamo talenti grandi e forti. Abbiamo governi mediocri, siccome chi ha talento lo manifesta creando e non andando al governo. Ma i governanti migliori hanno commissionato la bellezza agli artisti. Ora purtroppo è la volgarità del capitalisnmo e della pubblicità che prevale.

Tuttavia gli artisti, quorum ego, continuano,  continuiamo a creare cultura e bellezza.

Mando baci pieni gratitudine a tutte le femmine umane (belline, belline!) che mi hanno aiutato a diventare  come sono. Anche alcuni maschi mi hanno dato una mano a dirla tutta.  Ma  le femmine umane prevalgono.

Baci

gianni

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...