sabato 6 febbraio 2021

Sia benedetto il caldo che salva la vita ai poveri

Sia benedetto il caldo che salva la vita ai poveri.


Sentite questo titolo: “Se fa tanto freddo è colpa del caldo” (Il venerdì di “la Repubblica”, 5 febbraio 2021, pagina 56)

Segue questa sintesi: “I venti che trattengono il gelo sul polo sono indeboliti da masse d’aria con temperature più alte a causa del riscaldamento globale: così arrivano nevicate mai viste prima sempre più a sud”

Segue l’articolo firmato da Alex Saragosa.

 

In questa maniera si toglie ogni possibilità di eccepire a chi avesse dei dubbi. Io non è ho: sono convinto che il caldo sia un bene e alle parole citate sopra rispondo con quanto segue.

Dare al caldo anche la colpa del freddo è come dire: “io non sono razzista: se odio in negri è colpa loro”.

Oppure: "i razzisti sono gli ebrei che ordiscono trame genocide contro i gentili”.

Una volta un tale mi disse che gli ebrei sono in nemici del genere umano in quanto hanno povocato mille volte distruzioni peggiori di quelle di Sodoma e Gomorra.

Provai a replicare che non erano stati gli Ebrei, ma Hitler a scatenare una guerra che ha causato milioni di morti in Europa e non solo”.

Risposta: “infatti Hitler era ebreo”.

 

Ora è di moda colpevolizzare il caldo che invero favorisce la vita e ci darà un aiuto decisivo contro il virus, come fece l’estate scorsa.

Tuttavia è “d’obbligo” per i “benpensanti” dire male del caldo, origine di tutti i mali.

Ebbene, io invece lo benedico perché salva la vita mia e di tanti altri poveri come me, mentre con il freddo i disperati privi di riscaldamento muoiono. Io mi sono salvato quando ero bambino grazie alla carità delle anime buone a partire dalle donne di casa mia. Mi riscaldo tuttora grazie ai loro benefici. Che Dio le benedica.

Saluti

giannetto, il poverello assai freddoloso di Pesaro

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...