giovedì 9 giugno 2022

Note e notizie

 

Con il metro della Vita, della Pace e dell’Amore tutto è commensurabile.

La chiacchiera  faziosa, vuota e pure pretenziosa, che non dice nulla di reale, si misura soltanto con il metro del vantaggio del ciarlatano vago di ciance.

 

Talora spunta qualche bella persona capace di coniugare  grazia e rispetto, bellissima coppia.

Non c’è bisogno di fare nomi: si riconoscono dallo stile, antitetico rispetto alla sfacciataggine dei più.

 

Il 20 giugno sarò a Siracusa con l’Edipo re, il 23 giugno al festival dei Filosofi lungo l’Oglio il cui tema è DIRE IO.

Ho preparato un percorso dal titolo FARE IO.  

Bologna 9 giugno 2022 ore 19, 25

giovanni ghiselli

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...