mercoledì 15 giugno 2022

Un paio di domande con riposta.


 

Una domanda ingenua: perché la spensierata sorridente della 7 che si limita a esibire se stessa e nulla sa di politica né di guerra è ancora lì, mentre Luca Steinmann fresco e non frasco, anzi serio come un monaco studioso, mandava servizi documentati precludendo lo scampo alle menzogne della propaganda e dando informazioni puntuali ricavate dal campo forse non senza qualche rischio?

Perché la serietà nel lavoro non deve avere visibilità, altrimenti nessuno darebbe più retta a tanti impancati politici, giornalisti, maestri del pensiero.

 

Un’altra domanda: poco fa ero alla Conad a fare la spesa e ho visto una ragazza meravigliosa: dalle gambe ai capelli era tutta bella e fine. Mi si è spezzato il cuore. Perché? Perché lei avrà avuto una sessantina di anni meno di me e io non avevo nessuna possibilità di contattarla. Nemmeno una. Potevo forse dirle: “guarda fanciulla che io sono un genio, e un genio non ha età”?

Potevo? No, lì al supermercato non potevo proprio.

Sicché sono andato via con il cuore spezzato e la coda tra le gambe

Saluti

gianni

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...