mercoledì 15 giugno 2022

Vittorie di Pirro.

 


 

Si parla di vittoria del PD e non si parla più di guerra.

La vittoria del PD è come quelle di Pirro  e di Zelenskj. Piccoli successi parziali e momentanei. Infatti i Russi tengono il campo e avanzano.

Un fatto che non può essere negato nemmeno dai russofobi e constatarlo non significa essere putinofili.

 Quanto alla vittoria del PD alle comunali, quasi metà degli aventi diritto non hanno votato; 7 città hanno già un sindaco di centro destra e solo tre di centrosinistra.  Vedremo i ballottaggi ma non credo che cambieranno di molto questo risultato: al massimo si giungerà al pareggio.

Oltretutto due partiti, quello dei pentastellati e quello di Salvini, sono stati battuti e umiliati dall’alleanza con questo  PD che trionfa senza avere vinto: magis triumphalis quam victor est.

 

Se le menzogne delle propagande continueranno a dilagare, presto la maggioranza assoluta del popolo italiano non andrà a votare.

A questo male dell’astensionismo elettorale e politico una sinistra vera, tale che dica e faccia cose di sinistra, può porre un rimedio. Altrimenti la prossima volta vincerà la destra della Meloni,  e magari governerà con il PD-

 

Bologna 15 giugno 2022 ore 10, 04

 giovanni ghiselli

p. s.

Statistiche del blog

Sempre1259920

Oggi45

Ieri199

Questo mese3539

Il mese scorso12017

 

giovanni ghiselli

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...