NUOVE DATE alla Biblioteca «Ginzburg»: Protagonisti della storia antica

Ciclo di incontri alla biblioteca «Ginzburg». Protagonisti della storia antica

LE NUOVE DATE! Protagonisti della Storia Antica | Biblioteche Bologna   -  Tutte le date link per partecipare da casa:    meet.google.com/yj...

mercoledì 11 novembre 2015

Twitter, CCXVI antologia

Molti Italiani incolti e privi di buon gusto usano parole inglesi, anche a sproposito, per vezzo, ma soprattutto per ignoranza della propria lingua.

La sconfitta del signor Rossi, il cosiddetto dottore, è un giudizio di Dio contro un evasore fiscale e un agonista sleale.
Quelli che tifano per lui equivalgono a coloro che santificano i fucilieri e i pistoleri omicidi. E' la tipica imbecillità italica.

Il solo popolo lettore può fare nascere la grande scrittura.
Il mio blog si avvicina a trecento mila letture sparse in tutto il mondo.

Ho visto il nuovo grano spuntato dalla terra. E’ l’eterno ritorno della vita.. Mi consola della pochezza di troppa gente che vedo dappertutto.

Il signor Rossi ha perso in un agone insuperabile. Non è riuscito a buttare giù con un calcio nessun avversario. Spero che questa volta almeno paghi le tasse!

Il sindaco di Pesaro, tal Ricci, tifa e spinge i suoi elettori a tifare per un evasore fiscale. E' una forma di complicità.

Benissimo la cittadinanza a Di Matteo da parte di Merola. Bella e indispensabile la rivoluzione culturale auspicata dal coraggioso magistrato.

Io faccio la mia parte con le conferenze che tengo nelle biblioteche di Bologna Scandellara e Ginzburg. Si riempiono di persone felici di imparare. Quanto me, mi riempio di gioia  insegnando e imparando mentre insegno: dum doceo, disco.



Il blog è arrivato a 282259

Queste sono le letture della settimana

Stati Uniti
927
Italia
446
Federazione Russa
127
Germania
21
Francia
14
Regno Unito
5
Portogallo
4
Bulgaria
3
Belgio
2
Brasile
2

2 commenti:

  1. Devo aggiungere che molti italiani usano a sproposito anche la lingua madre,leggere il tuo blog è bello anche per la purezza del tuo stile linguistico.Non critico l'insegnamento dell'inglese,vorrei che si insegnasse meglio l'italiano. La buona scuola darà il colpo di grazia perchè ,di fatto, le maestre come me hanno tanta burocrazia da compilare e tante riunioni da non avere più il tempo per studiare.Inoltre insegnare tante materie comporta un approccio superficiale nella preparazione delle lezioni.Giovanna Tocco

    RispondiElimina
  2. Il popolino non capisce che l'evasore fiscale danneggia tutti. Molti ritengono di essere dei dritti perchè evadono,addirittura si ritiene "fesso" chi le tasse sceglie di pagarle . L'esempio viene dai nostri politici...i quali usano e abusano del servizio pubblico ,ma cercano di evadere le tasse e di nascondere i soldi all'estero. Io mi vanto di essere "FESSA". Giovanna Tocco

    RispondiElimina