NUOVE DATE alla Biblioteca «Ginzburg»: Protagonisti della storia antica

Ciclo di incontri alla biblioteca «Ginzburg». Protagonisti della storia antica

LE NUOVE DATE! Protagonisti della Storia Antica | Biblioteche Bologna   -  Tutte le date link per partecipare da casa:    meet.google.com/yj...

venerdì 24 aprile 2015

Twitter, LXXXVIII antologia

Il mio 25 aprile.

 “Una mattina mi son svegliato e ho trovato l’invasor”.
Oggi l’invasore è costituito dal quartetto ignoranza- prepotenza- violenza- culto del denaro.. Stanno morendo la democrazia, la cultura e la scuola.

Berlusconi e la sua banda, Renzi e i suoi galoppini sono, come i Titani,  gli eterni nemici della cultura e dello spirito critico.  La forza della nostra tradizione umanistica li sconfiggerà.

Tal Michela Marzano scrive sul quotidiano “la Repubblica”: “Finalmente ci siamo! Anche in Italia per divorziare i tempi si accorciano”.
Come se il matrimonio fosse una medicina che si prende per forza contro un male. Un farmaco  non  più necessario quando si è tornati in salute, sempre che il coniuge non ammazzi prima della fine della cura . Nessuno ci ordina il matrimonio e chi ha tanta fretta di divorziare, non si sposi. Mi sembra la via più diretta, semplice e naturale.

Obama si assume la responsabilità dell’assassinio di Lo Porto e di altri innocenti. Mi sembra di sentire Mussolini dopo il delitto Matteotti.

Quanto al dispiacere dichiarato  dal presidente degli Stati Uniti, se questa non è l’ipocrisia di un sepolcro imbiancato, imbiancato male, elimini i droni che da tempo massacrano senza discernimento.

C’è gente sozza resa ancora più sozza dal denaro che cade su certi uomini come in una cloaca. Eppure i miseri quattrini costituiscono il massimo oggetto della concupiscente idolatria dei più. Questa orrenda superstizione è l’invasore padre di tutti gli altri invasori che dobbiamo cacciare.
“Una mattina mi son svegliato” 


giovanni ghiselli

1 commento:

  1. Si la completa assenza di valori veri ha fatto crescere l'erba amara di una distorsione assurda ...denaro per comperarsi l'infelicità ... perchè il denaro non fa felici, ma rende schiavi dell'assurda corsa ad un potere che non c'è , all'illusione di potere ... solo la misericordia puo' rendere felici, un sorriso caritatevole e tanti altri valori insieme ti rendono ricchissimo di gioia e d'amore e questo solo questo ti rende davvero consapevole che vale la pena esistere, vale la pena vivere, vale la pena sacrificarsi e amare ....ho visto la vera luce del mattino

    RispondiElimina