martedì 25 novembre 2014

Ancora sulle elezioni del 23 novembre

Berlusconi senza trucco
25 novembre
  

Il sistema elettorale vigente annulla la libera scelta dell’elettore.
La maggior parte dei cittadini emiliani e calabresi ha risposto annichilendo questa forma di elezione che non ha raggiunto il quorum del 50 per cento, dunque è nulla.

Che certi politici insulsi e chiacchieroni siano figli delle tenebre, lo dice il buio dei loro sguardi e della loro mente.

Non mi dispiace la cassazione dei politici meritevoli di essere cancellati, però mi spiace l’annichilimento della politica come servizio in favore  del popolo. Continuerò a prendermi cura della polis.

Le forosette di Renzi saranno probabilmente le giovani, graziose e variopinte vittime da sacrificare sull’ ara della sconfitta elettorale invano  deprecata prima, minimizzata poi

 Il popolo detesta la millanteria di una lingua più lunga e più grossa del necessario.
Renzi è un rex mancato. Orazio riferisce una nenia dei pueri ludentes, una cantilena dei ragazzi che giocano: “rex eris-aiunt- si recte facies (epistulae, I, 1, 59-60) sarai re, dicono, se agirai rettamente. Nel suo cesarismo o bonapartismo, il “buon” Renzi avrebbe dovuto tenerne conto.

Il potere da più di trent’anni cerca di disumanizzare i lavoratori. Togliendo loro dignità, mezzi di sussistenza culturale e libertà. Questa elezione ha denunciato la disumanità di governi siffatti.
L’astensionismo non è un problema secondario: significa la totale ricusazione dell’intera classe politica da parte del popolo.

Il povero Berlusconi è oramai ridotto a fare da  filtro a tutto: a cibi, a bevande, a servi riottosi, ad alleati infidi. Mi fa  pena.


giovanni ghiselli

p.s

il blog è arrivato a 195572 contatti

1 commento:

  1. Penso che l'attuale governo sia non scelto,non voluto e non votato dal popolo::::ma....chi votare? Non vedo alternative valide,mi pare che vi sia ancora la corsa ad accaparrarsi le ultime briciole. Batillo non ride più, i nostri politiconi ridono anche alla fine della decadenza...o sono ciechi o sono senza fondo....Giovanna Tocco

    RispondiElimina

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...