giovedì 21 ottobre 2021

I momenti chiave.


 

I momenti culminanti delle giornate sono quelli in cui decido che cosa studiare e scrivere, quelli in cui comincio a scalare una salita dura quanto San Luca o l’Eremo con la bicicletta, e quando inizio una mia conferenza preparata con cura.

Tempo fa il momento culminante era quando mi svestivo per una donna e lei per me.

Con il volgere delle stagioni qust’ultimo momento si è diradato assai più dei miei capelli, mentre gli altri per una forma di compensazione si sono infittiti.

 

gianni

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...