giovedì 28 ottobre 2021

I vip e la feccia.


 

Leggo a pagina 21 del quotidiano la Repubblica di oggi 28 ottobre 2021.

“La sorella della Muti

il prete e il senatore

la droga dello stupro

scuote  la Roma bene”.

Questo è il titolo in grassetto

Dentro l’articolo firmato da Romina Marceca e Andrea Ossino si legge

“Ai domiciliari va Claudia Rivelli, 71 anni, una vip. Tra gli anni ’70 e ’80 era una modella osannata per i fotoromanzi”.

Secondo me certa gente è la feccia di una società in sfacelo.

Non so per quale ragione  “la Roma bene” sia scossa e se tale  feccia ne sia parte.

Nella mia modestissima testa di poverello di Pesaro, professore in pensione appassionato di amore, letteratura, sole e bicicletta, le persone davvero molto importanti sono gli auctores europei che mi hanno educato e, tra i viventi che ho visto, alcune persone come Don Milani. Non molte purtroppo.  E sono sempre di meno.

Bologna 28 ottobre 2021 ore 17, 15

giovanni ghiselli

p. s.

Statistiche del blog

Sempre1176324

Oggi123

Ieri210

Questo mese7069

Il mese scorso6805

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...