giovedì 18 febbraio 2016

Twitter, CCXXVIII antologia

Botticelli, La Primavera
18 febbraio 2016. 


Primavera, Sole, Pace, Cultura,  Libertà e, insomma, Amore della Vita. Non me li toglie nessuno

I cani da guardia del potere, invitati in televisione, abbaiano contro gli oppositori e usano la lingua per scodinzolare davanti ai padroni.

La Pinotti infuria soffiando bellicose minacce e lanciando dagli occhi lampi forieri di guerra.
Utrum: capisce e conta qualche cosa costei che si atteggia a bipede leonessa?

Agli studenti, ai professori, ai politici ignoranti e chiacchieroni: di bocche senza freno, di stolta dismisura, il termine è bocciatura.

L'abuso della tecnologia, dalle automobili ai telefonini, sta trasformando la natura umana in una brutta cosa inorganica. Automata.

Ippolito e Giasone di Euripide, Rodomonte di Ariosto, Adamo di Milton vorrebbero che gi uomini nascessero senza le donne. La  vita senza donna è inorganica, brutta e triste.

Il parlamento dei profittatori ignoranti discute sulla legittimità del matrimonio di chi vuole sposarsi a tutti i costi, mentre la maggioranza del popolo non vuole più contrarre matrimoni capestro.
Intanto migliaia di persone vengono uccise ogni giorno dalle bombe e decine di migliaia bussano alle porte del nostro paese.
Nella scuola di Socrate della commedia le Nuvole di Aristofane i ciarlatani discutevano se il ronzio delle zanzare venisse dalla bocca o dall’ano. Il commediografo ateniese aveva preridicolizzato tutto



giovanni ghiselli

il blog è arrivato a 312121

Queste sono le visite di oggi

Italia
136
Stati Uniti
113
Ucraina
7
Spagna
2
Irlanda
2
Germania
1
Francia
1
India
1
Russia
1

1 commento:

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...