NUOVE DATE alla Biblioteca «Ginzburg»: Protagonisti della storia antica

Ciclo di incontri alla biblioteca «Ginzburg». Protagonisti della storia antica

LE NUOVE DATE! Protagonisti della Storia Antica | Biblioteche Bologna   -  Tutte le date link per partecipare da casa:    meet.google.com/yj...

giovedì 23 novembre 2017

Twitter, CCXCVI sunto. Non pubblicato

La nuova Repubblica
Non pubblicato

Carissimi amici, vi ringrazio per i tanti auguri e vi rispondo: non ho 100 anni ancora/ cadrà l'inverno anche sopra il mio viso/ potrete impiccarmi allora! (cfr. Geordie, Fabrizio de Andrè)
Trasmissioni sul tipo di “Che tempo che fa” compiono un'opera di corruzione sistematica nei confronti della plebe come gli antichi circenses con l'aggravante del sine pane.
L'argentarius, il banchiere e il fenerator, l'usuraio, programmano le trasmissioni menzognere per confondere e turlupinare gli sprovveduti di tutto. Poi le affidano ai ruffiani quali registi dell’inganno dei poveracci.
 Plauto nel Curculio (v. 506) scrive che gli usurai sono fatti della della stessa stoffa dei lenoni. E' per questo motivo che ora li pagano 200 volte più degli operai? Ancora Plauto sui banchieri: habent hunc morem plerique argentarii, ut alius alium poscant, reddant nemini (Curculio, 377-8), hanno questo costume la maggior parte dei banchieri: chiedono a questo e a quello ma non restituiscono a nessuno

Cari coetanei di tutto il mondo (miei coetanei più noti in Italia sono Massimo Cacciari, Gianni Morandi e Gigi Riva Italia-Germania 4 a 3 il 17 giugno del 1970, a proposito della recente esclusione dai mondiali,) non dobbiamo sentirci buttati via dal destino né considerarci uccelli privi di canto, di piume e di coda, anzi dobbiamo essere ancora esempi di vitalità laboriosa, canora e pure amorosa per i giovani.

Il politico italiano estraneo alla consorteria internazionale dei poteri forti, non può farcela. Chi ce la fa è dovuto passare almeno attraverso un compromesso con tale confraternita criminale.

La disfatta calcistica conferma quello che penso da anni: quando non funziona la scuola, non funziona più niente.

Gli arciruffiani imperversano nelle televisioni, la sinistra è atomizzata, la scuola non funziona, donne e uomini "devono" odiarsi: si bene calculum ponas, naufragium ubique est, se fai bene i conti il naufragio è dappertutto

Gli uomini (pare tutti o quasi, secondo certa propaganda) uccidono o stuprano, o quanto meno molestano le donne già se le guardano con desiderio.  Se cercano di baciarle poi sono veri e propri criminali.
La morale: non fate l'amore ma fate la guerra e comprate di tutto!

Il quotidiano “la Repubblica” è cambiato in peggio: ha accresciuto la pubblicità.


giovanni ghiselli

il blog è arrivato a 584034 visite

Nessun commento:

Posta un commento