NUOVE DATE alla Biblioteca «Ginzburg»: Protagonisti della storia antica

Ciclo di incontri alla biblioteca «Ginzburg». Protagonisti della storia antica

LE NUOVE DATE! Protagonisti della Storia Antica | Biblioteche Bologna   -  Tutte le date link per partecipare da casa:    meet.google.com/yj...

lunedì 27 novembre 2017

Twitter, CCXCVII sunto

Io sono tra i conferenzieri e gli scrittori "sprotetti" dal potere, ossia non protetti. Perciò mi restano quel "robusto pensare e forte sentire" che i protetti e traviati non hanno. Modesta mente.

Chi si sposa cerca un'assicurazione e di fatto si assicura pena quasi sicura  e quasi certo dolore.

L'amore è, come il genio, una grazia di Dio, non c'entra niente con l'istituzione, l'astuzia, l'assicurazione. Più è gratuito, meno è calcolato, più è bello e felice.

Tanto interesse mediatico per il liceo classico Virgilio di via Giulia dipende dalla sua utenza costituita prevalentemente da ragazzi di "buona famiglia". Del resto è un buon liceo per la stessa ragione. Expertus loquor.
Sarebbe bene occuparsi anche, e ancora di più, delle scuole frequentate dai dimenticati figli dei poveri.

Pavese scrisse: “sono un popolo nemico le donne". Poi si uccise. Farebbero bene a tacere, piuttosto che togliersi la vita, i mentecatti e le cretine che presentano tutti gli uomini come nemici e probabili assassini delle femmine umane. Io ne sono amicissimo e amantissimo. Da sempre e per sempre.

I vari maggiordomi della televisione si preparano ad accogliere in trionfo i prossimi padroni dell'informazione, chiunque essi siano. Ci sono già delle anteprime televisive, diverse secondo le previsioni e i desideri.

Chiunque vincerà le elezioni riceverà dagli eterni servi prezzolati elogi  sperticati e nauseabondi, rivolti non solo ai vincitori, ma alle loro famiglie, alle loro abitudini e perfino alla carta igienica dei loro gabinetti.

Pochi sono anche tra i giornalisti cartacei quelli del tutto vergini di servo encomio. Vorrei che questi happy few si astenessero  pure dal codardo oltraggio che seguirà alla caduta di Renzi quando il poveretto verrà rovesciato come il re del carnevale e diventerà il tragico farmakós, la medicina umana, il capro espiatorio di tutti i mali.

giovanni ghiselli, più che mai seguace del Poverello dopo il convegno tenuto ieri l’altro nel liceo Properzio di Assisi dove ho presentato Quintiliano.



p.s.
Il mio blog è arrivato a 585186 visite (media di 120 mila all’anno)
Questi sono i prim dieci paesi quanto a numero di visite

Stati Uniti
329200
Italia
209467
Russia
13263
Germania
3738
Ucraina
2742
Francia
2589
Cina
2554
Regno Unito
2402
Spagna
1191
Irlanda
871




Nessun commento:

Posta un commento