domenica 27 marzo 2016

Twitter, CCXX antologia. A Paolo Poli con affetto


Pasqua 2016. A Paolo Poli con affetto


Domanda al buon Mattarella: se soltanto le donne sono il volto dell'Italia, gli uomini, gay e no, sono forse l'ano? Mi chiarisca presidente

Ogni giorno per per me è la festa della donna. Anche oggi che è Pasqua Eppure la legge di gravitazione spirituale mi catapulta lontano dalla Pinotti.  Non posso  proprio festeggiarla.

Ricordo invece con affetto Paolo Poli. Ammiravo e amavo la sua intelligenza e la sua indipendenza che lo distingueva dal gregge dei servi. Diversi anni fa, in un aprile nevoso, qui a Bologna, mi concesse una lunga intervista per una radio. Ho imparato più in quella mezz’ora da lui che in parecchi giorni di studio.

I servizi segreti belgi fanno come i pugili che mettono le mani sulla botta dopo che l'hanno ricevuta

Gli dèi di ciascun popolo non sono essenzialmente diversi: cambiano solo i nomi, come quelli di Elio e della Luna

Il terrorismo si può vincere bloccando i criminali prima, poi con l'educazione. Chi suscita odio contro i mussulmani, alimenta la paura e  il terrorismo


giovanni ghiselli

1 commento:

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...