venerdì 11 agosto 2023

Una domanda a quanti mi leggono

Chiedo un consiglio a chi mi legge

Sto correggendo le bozze del “mio capolavoro” come Berto chiamava il suo Male oscuro, un bel romanzo che mi diede molto quando  soffrivo il male anche io, intorno al 1964.

 Sentite questa correzione

“Le ragazze sedute o distese, o inginocchiate, o erette sull’erba venivano da varie parti d’Europa: dalla gelida Scandinavia, dalle grandi distese sarmatiche, dalle bianche, piovigginose scogliere del nord, dalle calde, brunite terre lambite dal mare nostro solare”.

Ho corretto “mare nostro solare” con “mare nostro  che immilla i sorrisi brillanti del sole”.

Che cosa ne dite cari lettori? Vi piace o è troppo ricercato?

Saluti gianni

Pesaro 11 agosto 2023

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...