domenica 27 gennaio 2019

La Shoà non è l'unico né l'ultimo crimine del grande mattatoio della Storia

Tg3 di mezzogiorno del 27 gennaio: "in primo piano i crimini nazisti e il ricordo della Shoà"
A parer mio questa insistenza serve a mettere in ultimo piano i crimini razzisti dei nostri giorni, di tutti questi giorni orrendi.
Salvini vuole denunciare gli equipaggi che non rispettano le leggi. Non è in grado di capire, non può o non vuole capire che le leggi vanno rispettate quando difendono i deboli e disobbedite quando sanzionano violenze sugli indifesi. Lo disse già don Milani e lo ripeto qui, oggi. L'olocausto degli Ebrei e tanti altri massacri dei secoli scorsi, indietro magari fino alla distruzione di Troia con l'assassinio di Astianatte denunciato dalle Troiane di Euripide, o la distruzione di Cartagine con il pianto di coccodrillo di Scipione Emiliano, non vanno dimenticati per carità, purché però tali recordi di fatti più o meno remoti un siano un pretesto per coprire e ignorare la disumanità che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno, compreso oggi.
Tutto questo fa schifo ma continuerò a scriverne
Baci agli ultimi, quorum ego
. gianni

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...