martedì 29 gennaio 2019

Programma per oggi. Lo consiglio a tutti quanti mi leggono

Programma per oggi. Lo consiglio a tutti quanti mi leggono. Siete arrivati  a  711720 (10000 al mese da anni)

Oggi c'è il sole che ci dona ogni giorno un'aggiunta di luce, una borsa di studio nel mio immaginario.
 Mi sono alzato alle 9 ben riposato. Studierò Epicuro fino alle 12 per impararlo bene e raccontarlo con chiarezza e bellezza ai miei uditori. Poi andrò a pedalare nel sole, in salita, una salita impegnativa assai. Quindi mangerò all'aperto, nel sole leggendo il giornale. Mi abbronzerò per migliorare il mio aspetto e il mio stato d'animo già discreto il primo, ottimo il secondo.
Quindi riposerò una mezzora (o mezz'ora, come si scrive?) e riprenderò il mio programma di studi: le Baccanti per Faenza e Perugia, l' Ippolito e la Medea per Ferentino, le Troiane per Siracusa,  l'Eletttra ( quella di Euripide) per Bivona, Lucrezio e Orazio, il simpatico porcus, per Bologna. La sera verso le nove andrò al cinema con un'amica storica e cara,  poi cenerò tutto contento. Ho una vita piena. Invecchio senza ingrassare né indebolirmo e imparo molte cose ogni giorno.
Finché riuscirò a vivere così, potrò gareggiare in felicità con Apollo e con lo stesso. Zeus. Non senza il loro consenso del resto
Baci a chi mi vuole bene.
gianni

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...