lunedì 19 agosto 2019

Un dubbio. La risposta a voi lettori



Un dubbio. La risposta ai lettori

Oggi  pedalando la mia bicicletta sul lungomare Nazario Sauro di Pesaro ho tagliato la strada a una ragazza. Per non investirla le ho gridato: “stai attènta cocca!”
La fanciulla ha frenato in tempo e ha ribattuto: “atténta io?”
Al che ho replicato . “No, attènto io”
“Così va bene” ha concluso lei. E ci siamo allontanati
Un dubbio: utrum sono stato molesto a tagliarle la strada, o vile a non corteggiarla dopo che la signorina aveva perdonato  la mia scorretezza ? O piuttosto l’ho molestata a chiamarla "cocca" dopo averle tagliato la strada e merito una denuncia per spregio e vilipendio di una femmina umana? La risposta avoi amati lettori
gianni

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...