Poco fa ho visto in televisione l’accademica Michela Ponzani. Tempo fa la trovavo brava e bella. Denunciava molti misfatti del sistema.
Oggi l’ho vista sciupata e imbruttita non per l’età: potrebbe essere mia figlia. Il fatto è che si è inserita bene nel sistema e ne sta diventando un’apologista. Si è riempita la bocca di democrazia liberale senza dire che molti politici usano questi termini ingannevoli per nascondere orrendi misfatti.
In molti paesi, compreso il nostro, la cosiddetta democrazia liberale è un liberismo nichilista che ha annientato tutti i valori etici ed estetici lasciando sopravvivere gli orribili antivalori dello sfruttamento, della prepotenza, della guerra.
Ecco perché si è imbruttita da ragazza critica, carinissima e amabile
quale era.
Un’altra menzogna da organica al sistema è che l’unico politico autorevole qui in Italia è Mattarella. Così è diventata pure panegirista del Presidente in capo.
Io noto altre persone non meno autorevoli, anzi di più ai miei occhi, in quanto molto più critiche verso questo sistema inefficiente, corrotto e complice di tanti crimini.
Bologna 21 novembre 2025 ore 9, 46 giovanni ghiselli
p. s.
Statistiche del blog
All time1866391
Today447
Yesterday1988
This month23728
Last month24466
Nessun commento:
Posta un commento