Sono tutt’altro che iuris peritus e posso sbagliarmi ma ho l’impressione che ci sia un fumus persecutionis contro Andrea Sempio. Ovviamente non so se è innocente o colpevole, tuttavia noto che i media tendono spesso a colpevolizzarlo.
Faccio un esempio. Oggi i telegiornali hanno detto che il DNA trovato nelle unghie di Chiara è compatibile o non è incompatibile con quello di Sempio.
Non me ne intendo punto ma, pur da profano, penso che tale compatibilità o non incompatibilità possa essere estesa a chissà quante altre persone.
Mi viene in mente un processo di parecchi anni fa quando un assistente della Sapienza di Roma fu condannato per l’uccisione di una ragazza cui venne sparato da una finestra. Veniva indicato cone indizio il fatto che questo giovane aveva tenuto in corso su Nietzsche. Mi è rimasto impresso siccome ho tenuto diverse conferenze su Nietzsche eppure non ho mai avuto niente a che fare con sparatorie. Non ammazzo nemmeno gli insetti più fastidiosi.
Credo che il tambureggiamento quotidiano contrario a Sempio sia una manovra per screditare la magistratura e indirizzare i voti referendari alla accettazione della riforma governativa. Se i fatti mi daranno torto, riconoscerò di essermi sbagliato e chiederò scusa ma per ora congetturo in questo modo.
Bologna 27 novembre 2025 ore 20, 15 giovanni ghiselli.
p. s.
Statistiche del blog
All time1873552
Today1041
Yesterday976
This month30889
Last month24466
Nessun commento:
Posta un commento