Questa sera devo elogiare i giovani che sono andati molto lontano da casa per sostenere i palestinesi inermi vilmente maltrattati, spesso anche ammazzati da energumeni che ripetono le gesta obbrobriose dei criminali razzisti.
Ammiro molto le ragazze e i ragazzi generosi che impiegano il loro tempo e le loro vite per aiutare i più poveri, i più deboli che nessuno difende. Ho scritto parole di elogio dirette ai giovani della flottiglia e le confermo ma per questi ragazzi malmenati ieri le scrivo con ammirazione ancora maggiore perché gli argonauti avevano comunque alle spalle un’organizzazione e delle difese.
Oggi invece abbiamo visto persone del tutto sprotette cercare di soccorrere altre persone esposte a una violenza brutale che dopo le violenza sui Palestinesi se l’è presa anche con loro .
Vedere giovani di tale levatura morale mi rende fiducia nell’umanità e mi spinge a fare tentativi di collaborazione contro la brutalità quotidiana scrivendo con l’aiuto dell’umanesimo che mi ha sempre aiutato e può soccorrere tante persone disgustate e desolate dagli orrori che si vedono ogni momento senza che le istituzioni diano risposte adeguate.
Bologna 30 novembre 2025 ore 20, 30 giovanni ghiselli
p. s.
Statistiche del blog
All time1876021
Today887
Yesterday904
This month33358
Last month24466
Nessun commento:
Posta un commento