sabato 14 settembre 2024

Sono freddoloso e irragionevole.


 

Sono tanto freddoloso che a me questo “riscaldamento globale” non basta.

Questa notte a Pesaro il termometro è arrivato a 11 gradi. Ho dormito con due golf e due coperte e la mattina alle 8 ho dovuto accendere la stufa elettrica per poter lavorare. Questa sera pioverà di nuovo dopo due giorni di pioggia, ieri rabbiosa e quasi continua. Ma dovete sapere che tutto il mondo è afflitto da riscaldamento-globale appunto- e dalla siccità.

E’ un dogma come la partenogenesi delle immacolate. 

  Chi nega i dogmi è miscredente. Merita l’anatema!

E’ la mia debolezza, il mio essere patologicamente freddoloso che mi induce a pregare il sole di non negarmi il caldo.

Quest’anno l’estate è durata due mesi e dieci giorni.

Ricordo che nel 1970  durò da aprile a tutto settembre. Mi piacque.

Credo che mi salverò ancora  perché in luglio e agosto ho accumulato il calore che mi terrà in vita fino a quando tornerà il caldo che salva la vita a me, a tanti poveri e a molti animali irragionevoli come me.

 

Pesaro 14 settembre 2024 ore 9, 38 giovanni ghiselli

 

p. s

la temperatura è salita a 16 gradi e ho spento la stufa però tengo i due golf.

In anni passati si faceva ancora il bagno nel mare in costume nel mese di settembre.

Statistiche del blog

 

Statistiche del blog

Sempre1619895

Oggi92

Ieri330

Questo mese4593

Il mese scorso10909

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia LXVII e LXVIII.

Ifigenia LXVII . il Mulino bruciato. “Ti prego, ti prego, ti prego!”   Lunedì 26 febbraio Ifigenia mi telefonò dalla gelateria dove ta...