lunedì 27 febbraio 2023

Accuse sui mancati soccorsi ai naufraghi.


 

Ieri sera sulla 7, a Non è l’arena, due persone, un laico e un sacerdote, hanno lanciato delle accuse gravissime. Orlando Amodeo, medico ed ex dirigente della polizia, ha detto che la nave in difficoltà era stata avvistata il giorno prima e che i naufraghi potevano essere salvati. Quando gli è stato obiettato che la forza sette del mare in tempesta ha reso impossibile i soccorsi, ha risposto che in passato si erano attuati dei salvataggi con un mare di quella forza e pure maggiore, oltretutto con barchette assai meno robuste delle navi a disposizione in questo frangente. In effetti sono due giorni che vediamo navi in mare alla ricerca dei morti.

Era presente e ha parlato anche un sacerdote, don Rosario Morrone parroco di una chiesa vicina all’approdo dei cadaveri, il quale ha detto di essere indignato per il fatto che le navi si sono mosse solo dopo la morte di tante persone. Perché non prima?

Se questi due uomini, che hanno parlato con loro rischio osando andare contro la versione ufficiale del Ministero, hanno detto il vero, allora si può pensare a una strage voluta.

Non posso giurare che sia tutto vero quanto ho sentito, ma intanto mi sembra verosimile.

Aspetto chiarimenti sul caso. Non insulti né minacce dai faziosi.

 

Bologna 27 febbraio 2023 ore 8, 56 giovanni ghiselli

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CXLVIII La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue di...