lunedì 29 gennaio 2024

Un film bello

Bello il film Povere creature diretto da Yorgos Lanthimos. Bravissima e splendida la protagonista Emma Stone.
Mostra la crescita di una donna incinta suicida, resuscitata da un chirurgo che  sostituisce il  cervello dell’annegata con quello del suo feto.
Questa creatura all’inizio si comporta in modo infantile e automatico poi cresce con indipendenza totale rispetto a ogni regola vittoriana, vivendo con curiosità e originalità. Le esperienze umane che cerca e la fanno pensare,  massime le sessuali, le donano un’intelligenza e un fascino che attira tutte le persone incontrate, e pure gli spettatori del film.
La sala era  gremita soprattutto di giovani: ragazze e ragazzi erano talmente tanti che non ho trovato posto nella seconda fila da me preferita. Mi sono accontentato della prima fila.
Mi sono commosso perché la  protagonista, Bella di nome e di fatto più che bella, mi ha fatto pensare al comportamento delle donne speciali che mi hanno sempre attirato e aiutato a diventare me stesso correggendo i miei errori e incoraggiando le mie capacità.
 
Bologna 29 gennaio 2024 ore 11, 08 giovanni ghiselli
 
p. s.
Statistiche del blog
Sempre1453219
Oggi81
Ieri288
Questo mese9238
Il mese scorso12531
 
Finlandia
1.957
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...