sabato 8 ottobre 2022

A “grazie davvero” risponderei “prego per finta”

Ieri scrivevo che nel drappello degli aspiranti e possibili ministri non mancano figure comiche. Aggiungo che vi si trovano anche maschere tragicomiche come Lo Russo. Per ora non ne individuo una tragica senz’altro. Grande sonant tragici, i tragici hanno un suono forte. Non vedo coturni.
Trovo tragiche le donne che sbraitano in favore dell’aborto senza alcun limite, dell’aborto come contraccettivo. In fondo la pillola fa male alle donne e il preservativo toglie il piacere. Dunque: aborto a più non posso e sanzioni ai medici obiettori di coscienza, nemici giurati della libertà femminile. Poco fa ce n’era una che ha tirato fuori anche la storia macabra del seppellimento dei feti. Da proibire in nome della libertà.
Però poi costei ha aggiunto una nota comica. Quando il meloniano ha esordito dicendo: “il presidente del consiglio in pectore”, costei ha urlato: “la presidente del consiglio. Giorgia Meloni è una donna!” Grazie per avercelo ricordato con questa massima filosofica.
La presentatrice Giusy salutava gli invitati tutti con “grazie davvero”.
Mi sembra il ringraziamento degli ipocriti. Risponderei: “prego per finta!”

Bologna 8 ottobre 2022 ore 9, 18
giovanni ghiselli

p. s.
Statistiche del blog
Sempre1284028
Oggi27
Ieri216
Questo mese1534

Il mese scorso6934

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...