domenica 30 ottobre 2022

Cannoni, lanciarazzi, obici, blindati e manifestazioni.

Si seguita a mandare armi agli Ucraini: “i cannoni semoventi e i lanciarazzi più moderni della Nato, con decine di obici  e blindati”  leggo su “la Repubblica” di oggi. Questo ha decretato il governo precedente.

Continuando a potenziare l’esercito ucraino che  è passato al contrattacco, si danno spinte e argomenti a Putin perché risponda con l’atomica.

Tutto questo sta creando preoccupazione persino in diversi politici degli Stati Uniti.

Ma il nuovo governo italiano continua ad amoreggiare con Zelenskij e le sue truppe.

Non solo: ha fatto bastonare gli studenti della Sapienza che manifestavano, mentre  ha lasciato manifestare i nostalgici del fascismo i quali nel raduno di Predappio inneggiavano al duce, sonori gesticolanti e indisturbati.

Questi fatti si commentano da soli. Io mi limito ad aggiungere che le mie parole sono dettate dall’indignazione.

Se volete, aggiungete un commento voi che mi leggete.


Bologna 30 ottobre  ore 16, 46.

Il sole sta tramontando malinconicamente 59 minuti di orologio in anticipo rispetto a ieri.


p. s

Statistiche del blog

Sempre1289584

Oggi93

Ieri189

Questo mese7090

Il mese scorso6934

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...