mercoledì 12 ottobre 2022

I prossimi giorni e gli anni a venire

Sono in partenza per Benevento. Mi sono svegliato in anticipo e mi sono chiesto quale è bene che sia lo scopo della mia vita negli anni che mi restano: 20 se camperò quanto mia madre che oggi compirebbe 109 anni.
Credo che me lo meriterò se vivrò per fare altre battaglie incruente e favorevoli alla vita come questa che sto combattendo da mesi per la pace in un paese dove i parlamentari si affannano a ripetere da mesi, spudoratamente, che la guerra deve continuare sempre più armata, sempre più micidiale.
Poi magari gli stessi vanno a manifestazioni pacifiste. Da una parte vogliono l’approvazione dei vincitori secondo loro probabili, dall’altra chiedono il voto degli elettori ingannati. Tutto questo per non perdere il posto alla greppia.
Quindi il mio scopo sarò anche quello di infondere e diffondere un forte spirito critico verso l’ipocrisia, la stupidità e il cinismo criminale del potere.
A Benevento parlerò di pace e di guerra  nei classici e oggi.
A San Giorgio del Sannio parlerò  venerdì 14 ALLE ORE 17:00 su
La condizione femminile nel teatro di Euripide
località Marzani San Giorgio del Sannio
e sabato 15 alle 9, 30 nel liceo Virgilio presenterò panoramicamente tutte le tragedie di Euripide.
 
Il 17 a Bologna palerò del Satyricon nel centro Stella e dal 18 inizierò il mio corso di 8 incontri alla Pimo Levi -051 249868-
Sarà  una lettura testuale e commento di alcune tragedie di Euripide.
 Ho 12 iscritti: 7 in presenza e 5 da remoto.  Ho preparato ogni lezione molto bene e so che le mie fatiche umanamente spese non andranno perdute, almeno non tutte

Saluti e baci
gianni

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...