lunedì 7 ottobre 2019

Il calcio non è un gioco per signorine.

Il calcio non è un gioco per intellettuali, per studiosi, per artisti. Né per signorine. Non è un'offesa alle donne dirlo, anzi è un omaggio. Io non ho mai amato il calcio e ne sono fiero. Ho amato e praticato altri sport, sport non violenti. Basta con i luoghi comuni, basta!
Pensare con la propria testa, essere diversi da come "si deve per forza essere" non va abominato e criminalizzato. Eppure la massa degli imbecilli  grida all'eresia, al dagli al diverso! automaticamente, senza discussione.  Il  calcio oggi è un gioco violento, come prassi agonistica e come tifo, e non piace alle persone delicate, il meglio dell'umanità, donne e uomini.

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...