martedì 22 ottobre 2019

Le "buone famiglie" (quelle dei ricchi) e le "cattive famiglie" (dei poveri)



Salvini dà risalto ai misfatti compiuti dagli extracomunitari e pure da alcuni comunitari non italiani ma in odore di zingaraggine, come i Rumeni per esempio.
Io per la mia logica aperta ai contrasti, per il mio amore dei dissoi; lovgoi, e anche per simpatia nei confronti degli antipatici ai più e inoltre per aborrimento dei luoghi comuni, io dunque do viceversa risalto a questa notizia che leggo nel giornale che sfoglio ogni giorno, talora ne leggo pure qualche pezzo.
Allora: “Lo stupro di Londra del rampollo bolognese” è il titolo a pagina 7 della cronaca locale nel quotidiano “la Repubblica”. E sotto: “sullo sfondo una condanna per violenza sessuale e lo spettro del carcere. Rischia dai 4 ai 13 anni Lorenzo Costanzo, 26 anni, studente universitario bolognese. Un “rampollo” di buona famiglia”
Pensate se fosse stato di “cattiva famiglia”, come sono considerati dai più tutti i poveri del mondo, quelli che don Lorenzo Milani, un prete e un uomo sublime, degno apostolo moderno di Cristo e buon precursore di Papa Francesco, qualificava invece come” il meglio dell’umanità”.
Baci gianni

p. s
Ora mi rendo antipatico anche alle femministe: una pena esemplare, se rusulterà colpevole, sì, ma 13 anni di carcere per un ragazzo sono troppi. In coerenza con il mio rifiuto dell’ergastolo qualunque crimine sia stato commesso e da chiunque sia stato perpetrato

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...