martedì 6 febbraio 2024

Giornate lunghe!


 

L’ orrendo olocausto nazista non giustifica l’orribile massacro del popolo palestinese di Gaza-in maggioranza bambini e donne- ma lo prefigura.

Bologna 6 febbraio 2026 ore 12, 12 giovanni ghiselli

 

p. s.

Mi consola la data di oggi, anniversario del 6 febbraio 1964, l’anno più difficile della mia vita, il ventesimo di questa vita mortale.

Ero desolato mentre, andando a lezione, passavo per piazza Verdi intorno alle 17, 30.

Ancora c’era luce nel cielo. Due ragazze studentesse  camminavano davanti a me e una disse all’altra: “giornate lunghe!”

Mi si aprì il cuore a quel lieto annunzio di giorni più sereni.

Questo segno vocale si è avverato e  non l’ho più scordato, disaccordato dal cuore.

Oggi a quell’ora voglio passare da piazza Verdi per andare di nuovo a lezione, e nel punto dove sentìi quella voce meravigliosa scenderò dalla bicicletta e guarderò il cielo, grato di quanto mi ha dato. Baci gianni

p. s.

Statistiche del blog

All time1457051

Today1121

Yesterday413

This month2707

Last month10363

 

Nessun commento:

Posta un commento

La trasfigurazione di Isabella.

  Isabella sorrise, sedette e bevve il bicchiere di vino che le portai. Quindi contribuì alla mia educazione. Mi consigliò   di non ...