martedì 24 settembre 2019

La Boldrini è equiparabile agli altri voltagabbana. Anche se è una donna

"Boldrini: vado nel PD.
Inutili i mini-partiti"
prima pagina di "la Repubblica" del 24 settembre 2019.

La risposta mia è: "però i mini-partiti sono utilizzabili quando si vuole essre eletti"
Un consiglio al Pd: non accogliete un personaggio del genere. Darete una prova di serietà politica e morale.
Farsi eleggere in un partito poi abbandonarlo, denigrandolo per giunta, è comunque una cosa ignobile, da servi. Quando lo facevano altri passando a Berlusconi li abbiamo stigmatizzati. E' una mossa da Giuda. E' il contrario di quello che hanno fatto, invece nobilmente, Bersani e Speranza uscendo da un partito grande e grosso nel quale erano oltretutto figure di rilievo, correndo il rischio di non essere rieletti. Io li ho apprezzati e votati. Spero che un partito di sinistra, pur piccolo, sopravviva e rimanga al governo per stimolarlo a fare cose di sinistra 
La sinistra al governo è indispensabile al cambiamento necessario. Denigrare il partitino con il quale sei entrato in parlamento è un atto per lo meno incoerente. Ma l'incoerenza oggi è molto diffusa al punto che i più nemmeno la riconoscono. Chi anni fa mi dava del fascista perché non fumavo spinelli né sigarette e non plaudivo a Lotta Continua, ora mi dà dello stalinista perché biasimo le sperequazioni mostruose e mi piace Papa Bergoglio. Proprio le stesse persone che mi davano del fascista anche perché studiavo lettere classiche invece che moderne e dicevo che l'arte deve creatre bellezza. 
Un abbraccio a chi capisce 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...