domenica 7 agosto 2016

Twitter, CCXXXVII antologia. A Bianca Berlinguer, con stima e simpatia

io a Boscochiesanuova, 29 luglio 2016
Rendo onore a Bianca Berlinguer estromessa dai plebei che governano televisione e paese in quanto donna intelligente, colta, bella e fine.

Erdogan imprigiona i giornalisti liberi.
Renzi fa di peggio: caccia la migliore giornalista televisiva mentre premia gli scarabocchiatori e i buffoni suoi servi.

La polizia televisiva del governo elimina l'opposizione.
La Pinotti offre le basi quali fundamenta terroris.

Cacciare la Berlinguer è una mossa politicamente reazionaria ed è un altro colpo assestato alla cultura. Dopo la distruzione della scuola.

Con il trionfo della volgarità sempre più imperverseranno donne come la Boschi e la Pinotti e uomini come Renzi e Verdini: formano un comitato di affari che usa il potere per il proprio tornaconto.

La Berlinguer non usava le parole adatte alla bassezza d'animo  che il governo vuole diffondere con prepotenza. Perciò è stata allontanata. Per questo la scuola è stata così oscenamente sconciata.

I giovani per formarsi bene dovrebbero respirare un'aria di salute, cultura e bellezza. Invece vengono avvelenati dai miasmi della volgarità pubblicitaria presenti ovunque.

Lo stile dei conduttori televisivi penetra nell'anima di chi li guarda. Quello della Berlinguer suggeriva competenza, equilibrio signorilità. Un pericolo per i plebei che vogliono comandare

I servi  che vogliono assoggettarci non sopportano che lo stile alto, la parola libera, la preparazione seria abbiano visibilità.


giovanni ghiselli

il mio blog è arrivato a 370421. Lezioni salutari contro la velenosa pubblicità oramai totale della televisione.

Queste sono le letture della settimana.

Stati Uniti
773
Italia
365
Cina
44
Ucraina
27
Russia
25
Germania
11
Francia
7
Spagna
4
Irlanda
4
Finlandia
3


Nessun commento:

Posta un commento

Conferenza di domani

  Ricordo ai miei tanti lettori che domani 6 maggio dalle 17 alle 18, 30   terrò una conferenza sul Tramonto dell’umanesimo nella bib...