lunedì 27 agosto 2018

Twitter, CCCXXIX sunto. Su Ilaria Alpi i suoi genitori e il loro eroismo

Ilaria Alpi

PER VISUALIZZARE IL GRECO CLICCA QUI E SCARICA IL FONT HELLENIKA

Su Ilaria Alpi i suoi genitori e il loro eroismo
Un modello ammirevole, per me e per altri, contro la volgarità e la disonestà di questo tempo

Un paio di giorni fa ho visto una trasmissione onesta, di Lucarelli, sull'assassinio di Ilaria Alpi, una ragazza meravigliosa, un'eroina, una martire della verità. Bravissima, eroica anche la madre, una donna inascoltata per anni mentre si ascolta e si dà credito a una bugiarda, da se stessa sbugiardata, una rancorosa Asia Argento.
Dalla Sciarelli solo genericissime parole di solidarietà per Ilaria, qualificata più volte con l'aggettivo "solare" come si fa comunemente con le ragazzotte prive di significato.
Per Ilaria vale quello che disse Shelley di Antigone: sarà difficile amare una donna che non abbia le sue qualità dopo averla conosciuta. Io purtroppo solo dalla televisione.

Ilaria Alpi ha sfidato il potere senza averne paura, come Antigone, l’eroina di Sofocle, che dice alla sorella: “ma lascia che io e la pazzia che spira da me/soffriamo questa prova tremenda: io non soffrirò/nulla di così grave da non morire nobilmente" (Antigone, v. 95-97).
Ilaria Alpi secondo la Sciarelli era soltanto "solare", per me è prima di tutto una ragazza eroica oltre che intelligente, fine, carina.
Andrebbe indicata come modello di coraggio, onestà e bellezza invece di tante donnicciole continuamente esibite quali paradigmi di successo. Rendiamo onore a lei e ai suoi genitori che si sono battuti fino alla morte contro la latenza dei crimini organizzati
Andromaca accusa i Greci che hanno deciso di ammazzare un bambino, Astianatte, il figlio suo e di Ettore, di commettere crimini barbarici: “w\ barbar j ejxeurovnte~ [Ellhne~ kakav, - tiv tovnde pai`da kteivnet j oujde;n ai[tion; ( Euripide, Troiane, vv. 764-765),
O Greci inventori di barbari orrori, perché ammazzate questo bambino che non è colpevole di niente?
Per me, e io per loro, gli stranieri e i barbari sono i razzisti italiani di tutto il mondo e di sempre.

Pagare le tasse mi darebbe soddisfazione se queste servissero a una buona medicina e a una buona scuola del tutto gratuite per i poveri.
O anche a costruire ponti come si deve: che non crollino facendo stragi. Quando facevo il servizio militare dissi che l'avrei fatto volentieri al servizio del popolo, non della borghesia. Un fascista mi denunciò e dalla brigata Trieste dove facevo il car avanzato e mi trasferirono nella caserma degli sciacquini dove lavavo gli attrezzi della cucina di giorno e facevo la guardia di notte.

Per conservare i propri privilegi e i propri vizi le caste al potere coadiuvate dai servi politici, mediatici e burocratici vessano la popolazione che lavora. Il mio reddito va quasi tutto in tasse.
Sono i tanti uomini dementi e criminali che violentano le donne e certe donne orribili che dissimulano e simulano abusi sessuali a provocare disgusto della sessualità, sfiducia nell'amore e nella vita e in definitiva il crollo demografico e il suicidio delle stirpi.

1 commento:

  1. Visto anch'io, ma devo puntualizzare che per quanto la Sciarelli appaia superficiale qui, nella propria trasmissione ha parlato a lungo di lei ed è stata una delle maggiori investigatrici e sostenitrici della liberazione dell'innocente accusato dell'omicidio di Ilaria, nonché della ripresa delle indagini

    RispondiElimina

Il mito di Er, la scelta del destino nella Repubblica di Platone

  Questo mito mi sta molto a cuore poiché insegna che dobbiamo restare fedeli al nostro carattere una volta che l’abbiamo scelto, ossi...