sabato 4 agosto 2018

Twitter, CCCXXVII sunto


Cinema in piazza a Bologna: ottimo La ricotta di Pasolini. Pieno di pietas per gli ultimi (quorum ego). Il personaggio del regista Orson Welles afferma che l'uomo medio è un criminale: qualunquista, ignorante e razzista.
Da allora, distrutta la scuola, la situazione si è aggravata. Salvini è il cattivo maestro

La mia difesa davvero legittima consisterà nell'offrire un bicchiere di prosecco, una ricotta e del pane al ladrone pallido o nero che entrerà in casa mia. Berremo insieme alla salute di Salvini sperando che si zittisca una buona volta.
Questa sera, 31 luglio,  alle 19, 30, parlerò in piazza Scaravilli di Bologna delle figure femminili nella letteratura greca.

I delinquenti femminicidi o maschicidi, che inseguono e ammazzano di botte una persona, donna o uomo che sia, bianco, nero, giallo o rosso, non compiono un "omicidio preterintenzionale", ma un crimine efferato e vile. Chi ne attenua la gravità anche solo nominalmente è un pessimo maestro, un diseducatore.
Ieri, 28 luglio, per festeggiare il primo anniversario dell'operazione alla prostata e il quarantasettesimo dell’amore con Elena, la migliore del mazzo, e rendere grazie agli dèi, sono andato in bici alla Pantana di Tavullia sul mezzogiorno, a Fano al pesce azzurro correndo a piedi 11 cholometri verso il tramonto, e sulla Panoramica in bici a mezzanotte.
A cosa pensavo pedalando e correndo? Soprattutto a una callipigia vista beata, supina e resupina sul mio lettino. Purtroppo solo quello del mare, ma anche in questo campo non dispero.
Baci a chi mi vuole bene davvero e si trova ancora su questa terra, rarissimae aves


Vivo da straccione, mendicante di ogni bene, soprattutto di affetti.  Ciò nonostante, siccome sono senza figli, e ho due case e mezzo più 18 ettari di terra, gli heredipetae che ho intorno mi vogliono tanto bene that they will shortly send my soul to Heaven (cfr. Riccardo III I 1).
Invano: tali pezzenti mentali morranno tutti prima di me

Dicono che non imporre 10 vaccinazioni ai bambini danneggi la salute di tutti. Non lo so. Ma sono certo che l'aria condizionata imposta nei luoghi pubblici fa male a molti. C'è lo sbalzo di 10 e più gradi che soffriamo da sudati poi ci sono i germi patogeni di quell'aria mefitica



Gianni, il poverello di Pesaro, il partigiano degli ultimi, disgustato dai penultimi, terzultimi e così via.
Vorrei un comunismo aristocratico: un popolo di liberi e uguali guidato da reggenti scelti da questo popolo tra i più colti, buoni,  illuminati, amanti della vita e dell’umanità. 



Il blog è arrivato  alla bellezza di 657861
Queste sono le visite di oggi, 4 agosto 2018, ore 10, 20
Italia
133
Stati Uniti
79
Corea del Sud
4
Russia
4
Brasile
3
Perù
3
Bielorussia
2
Cina
2
Finlandia
2
Irlanda
2

Nessun commento:

Posta un commento

Conferenza di domani

  Ricordo ai miei tanti lettori che domani 6 maggio dalle 17 alle 18, 30   terrò una conferenza sul Tramonto dell’umanesimo nella bib...