mercoledì 28 febbraio 2024

Il giudizio finale.


 

E’ mercoledì, a Bologna piove da giorni, come a Cesena, e seguiterà per tutta la settimana. Non si può fare altro che studiare, scrivere, guardare la televisione. La vita senza la cosmesi dello sport, senza il cinema, il teatro, gli amici, è dimezzata. Nemmeno mangiare si può se non si vuole prendere peso, inficiare la forza e imbruttire. Appena un cetriolo con un pezzetto di tonno.

 

Tuttavia si possono risuscitare episodi significativi del passato e raccontarli: ore o momenti di felicità donati da una persona associata a un evento miracoloso. Allora dobbiamo correre subito a scrivere, siccome le modelle che ci hanno donato la gioia non hanno mai avuto tempo per concedere molte sedute. Nel vissuto di anni fa, come ora nel ricordo. E non bisogna mai dimenticare che il giudizio finale è il nostro lascito in termini di bellezza e di cultura a quanti ci leggono.

Bologna 28 febbraio 2024 ore 11, 59

 

giovanni ghiselli.

 

p. s. Statistiche del blog

 

Sempre1464051

Oggi119

Ieri385

Questo mese9707

Il mese scorso10363

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...